Alessandro Bastagli
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Presentazione Società
Nel Luglio 1978, Alessandro Bastagli costituisce a Firenze la Società A.Moda S.p.A., assumendo la carica, che detiene a tutt’oggi, di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
A.Moda S.p.A. è controllata dal Gruppo Finalba S.r.l., holding che svolge attività di acquisizione partecipazioni societarie ed investimenti immobiliari.
La crescita continua della società ha consolidato un’importante realtà commerciale ed industriale rendendo A.Moda una delle maggiori aziende del tessuto economico toscano.
La società si sviluppa su una superficie di circa 13.000 mq., in modernissimi stabilimenti, ubicati in Scarperia (Firenze), costruiti ed attrezzati secondo criteri tecnologicamente avanzati.
Illustri sono i marchi prodotti e commercializzati dall’azienda nel corso della sua attività, quali ad esempio, Gianni Versace, Gold’s Gym, Neil Pryde, Go Silk, Henry Lehr Jeans, Alpha Industries, Smith’s American, Momo Design, Police.
Specializzata nel settore abbigliamento ed accessori Uomo, Donna e Bambino, con una particolare vocazione allo sportswear ed activewear, attualmente detiene un portafoglio marchi sia in proprietà, tra cui Dimensione Danza, Dimensione Danza Sisters ed Empire; sia in licenza, come Everlast.
I progetti di estensione dei marchi Dimensione Danza e Dimensione Danza Sisters sono affidati in licenza a partners terzi.
La società fornisce attualmente i propri prodotti in Italia e nel resto del mondo con una rete wholesale globale.
Molto attenta alle richieste del mercato, A. Moda S.p.A., avvalendosi della collaborazione di stilisti interni ed esterni, conosciuti a livello internazionale, ha sempre mirato ad una costante innovazione stilistica e grafica ed a una continua ricerca di materiali e di trattamenti, per soddisfare le diverse e mutevoli richieste di un consumatore sempre più esigente.
Nel 2016 entra in A.Moda Edoardo Bastagli, figlio del fondatore, portando nuova energia ed ulteriore innovazione in termini di ricerca materiali, innovazione tecnica e ricerca stilistica.