Dimensione Danza nasce nel 1983 a Milano dalle menti creative di Nadia Necchi, ballerina classica, e di suo marito Enrico Baroni, abile e affermato fashion stylist, innamorati entrambi delle loro professioni.

Due passioni, danza e moda, che si intrecciano. Dopo un lungo e stimolante periodo vissuto a New York, Nadia e Enrico hanno infatti ben chiaro dove vogliono andare. Dimensione Danza è la prima azienda italiana a importare, quasi trent’anni fa, lo stile streetwear ispirato alla danza e al modo di vestire dei ballerini di Broadway dentro e fuori dalla palestra.

Prende forma così un concetto totalmente nuovo di abbigliamento: vestibilità e tessuti tipici del mondo del balletto che Dimensione Danza reinterpreta in chiave fashion. Il comfort tecnico si unisce alla femminilità e alla cura estrema dei dettagli.

Le collezioni Dimensione Danza diventano espressione di un lifestyle intimo e personale, fatto di quotidianità, passioni e interessi.

Oggi è Ginger Baroni, figlia di Nadia ed Enrico,  che  nel ruolo di direttore creativo porta avanti la filosofia di Dimensione Danza evolvendola con i tempi.

In un’ottica di potenziamento del brand, Dimensione Danza ed A.Moda nel 2012 siglano una nuova partnership finalizzata a rafforzare la presenza del marchio in Italia e ad espanderne la sua diffusione nei mercati esteri.

Alessandro Bastagli entra così nel Consiglio di Amministrazione di Dimensione Danza con la qualifica di Presidente e ad A. Moda, viene affidata, siglando un accordo licenziatario di nuova concezione, la produzione e distribuzione a livello internazionale della collezione donna a partire dalla primavera/estate 2013.

Dimensione Danza ha anche assegnato in esclusiva ad A.Moda dalla stagione Autunno/Inverno 2014/15 la licenza per la produzione e distribuzione della collezione baby/girl Dimensione Danza Sisters. Una linea di abbigliamento che gioca su nuove declinazioni di capi caratterizzati dalla sovrapposizione di vestibilità confortevoli e dai colori armoniosi.

Dimensione Danza e Amici di Maria De Filippi tornano insieme: inizia lo show.

Seguitelo da sabato 7 febbraio su Canale 5 alle 14:10 e da lunedì a venerdì su Real Time alle 13:50.

Dopo quasi 10 anni dal fortunato esordio in TV Dimensione Danza ritrova vecchi “Amici”, il celebre talent show di Maria De Filippi nato nel 2001, in onda in questa stagione con la 14° edizione.

Il 2015 sarà un anno di grande visibilità per Dimensione Danza. Oltre alla campagna pubblicitaria che ha presidiato e presidierà i mezzi della carta stampata e delle affissioni, Dimensione Danza tornerà ad essere visibile anche in TV.