Nasce nel 1983 a Milano dalle menti creative di Nadia Necchi, ballerina classica, e di suo marito Enrico Baroni, abile e affermato fashion stylist, innamorati entrambi delle loro professioni.
Due passioni, danza e moda, che si intrecciano. Dopo un lungo e stimolante periodo vissuto a New York, Nadia e Enrico hanno infatti ben chiaro dove vogliono andare. Dimensione Danza è la prima azienda italiana a importare, quasi trent’anni fa, lo stile streetwear ispirato alla danza e al modo di vestire dei ballerini di Broadway dentro e fuori dalla palestra.
Prende forma così un concetto totalmente nuovo di abbigliamento: vestibilità e tessuti tipici del mondo del balletto che Dimensione Danza reinterpreta in chiave fashion. Il comfort tecnico si unisce alla femminilità e alla cura estrema dei dettagli.

Le collezioni Dimensione Danza diventano espressione di un lifestyle intimo e personale, fatto di quotidianità, passioni e interessi.
In un’ottica di potenziamento del brand, Dimensione Danza ed A.Moda nel 2012 siglano una nuova partnership finalizzata a rafforzare la presenza del marchio in Italia e ad espanderne la sua diffusione nei mercati esteri. Ad A. Moda, viene affidata, siglando un accordo licenziatario di nuova concezione, la produzione e distribuzione a livello internazionale della collezione donna e della collezione baby/girl Dimensione Danza Sisters.
Dalla stagione Autunno/Inverno 2017 si affiancano alle collezione abbigliamento le nuove collezioni sleep wear e underwear donna e girl.

Nel 2019 A.Moda S.p.A. acquisisce la proprietà del marchio Dimensione Danza e Dimensione Danza Sisters.
Attualmente I progetti di estensione dei marchi Dimensione Danza e Dimensione Danza Sisters sono affidati in licenza a partners terzi.